Una Bocca più Sana? Bevi Matcha!

denti matcha

Tutti sanno che spazzolino, filo interdentale e collutorio sono fondamentali per una corretta pulizia dei denti e delle gengive. Tuttavia un’altra arma segreta potrebbe aiutarti a mantenere un sorriso sano e splendente.
Esatto, il Matcha!

E’ il contenuto di catechine estremamente elevato che potrebbero avere effetti antibatterici e di prevenzione contro la formazione di carie e di malattia alle gengive.

Ecco come il Matcha favorirebbe la salute orale

– Il Matcha aiuta a combattere le carie
Il Matcha aiuterebbe a combattere i batteri nocivi presenti nella cavità orale.

I batteri della cavità orale si alimentano con lo zucchero e gli amidi presenti nella dieta. Essi possono causare problemi alla salute della bocca, perché sono le cause primarie dell’ingiallimento dei denti, dell’alito cattivo e delle carie.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alle catechine, il Matcha potrebbe aiutare a combattere il proliferare dei batteri cattivi nella ​​bocca.

– Il Matcha migliora l’alito
Bere Matcha ridurrebbe il livello di acidità della cavità orale, che è la causa principale dell’alito cattivo.

Uno studio in Giappone ha dimostrato che le catechine del tè verde sono più efficaci delle gomme da masticare, dell’olio di semi di prezzemolo e delle menta per ridurre l’odore dell’alito cattivo, grazie alle loro efficaci proprietà deodoranti e antibatteriche.

– Il Matcha non macchia i denti
Il Matcha non macchia i denti come il caffè o il tè nero: esso contiene inoltre alti livelli di clorofilla e catechine, che funzionano anche come antibatterici naturali che impediscono e proteggono dalla formazione delle brutte e antiestetiche macchie gialle.

Per quanto mi riguarda, da quando bevo Matcha ho notato un miglioramento del colore dei miei denti: sarà per effetto del miracoloso tè o perché bevo meno tè nero e caffè? Non saprei, ma nel dubbio… Viva il Matcha 🙂

– Il Matcha può ridurre i rischi di cancro orale
Grazie al contributo di numerosi studi scientifici, è risaputo che le catechine del Matcha hanno un potenziale effetto anticancro.

Gli scienziati della Pennsylvania State University hanno scoperto che l’effetto antiossidante naturale delle catechine del Matcha potrebbe sopprimere le cellule tumorali senza danneggiare quelle sane.

Con questi vantaggi straordinari, ci sono degli ottimi motivi per iniziare a bere il Matcha! 🙂

P.s. questo non è un sostituto del consiglio medico, perciò ti invito sempre a rivolgerti ad un esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *